[x] Main Menu

Visual Sound Beatles in India

info@nadayoga.it cell. +39 328 2074908 * cell. +39 340 5415084 * Tel.+39 049 600491 * Via T. Vecellio 77, 35132 Padova (Italy)
Viaggio lungo i percorsi musicali che hanno cambiato la storia della musica pop: le più suggestive canzoni dei favolosi anni del flower power


"E' stata un'esperienza affascinante, un periodo felice durante il quale rimanevo a meditare per otto ore di seguito, è stato grande. Non saprei però dire esattamente cosa è successo, davvero, non so cosa sia successo..." (J.Lennon)


Lo spettacolo propone le canzoni dei Beatles e di quegli artisti che con loro hanno condiviso negli anni '60 e '70 la scoperta della cultura filosofica e musicale dell'India (Rolling Stones, Bob Dylan, Byrds, Donovan ecc.). Tutti i brani musicali sono stati arrangiati da Riccardo Misto, Walter Bravi e Massimo Durante in chiave "orientale", con l'uso del Sitar e del Sarod, tipici liuti indiani dalle suggestive e affascinanti sonorità. Seguendo la struttura classica del Raga indiano, ogni canzone prevede una introduzione lenta e senza ritmo, in cui viene presentata la linea melodica principale, con la peculiare scala musicale che ne caratterizza l'atmosfera emotiva: la voce recitante di Carla Stella illustra quindi il testo e forniscono degli interessanti aneddoti relativi alla nascita della composizione, con riferimenti storici e culturali che ne accrescono la comprensione, offrendo delle nuove chiavi di lettura.A rendere ancora più stimolante e divertente il "viaggio", gli esilaranti racconti nonsense di John Lennon e gli inediti dialoghi "back-stage". A completare ed arricchire lo spettacolo, proiezioni di interessanti video relativi ai Beatles e all'India del Maharishi.




Riccardo Misto: sitar, sarod,tabla

Walter Bravi: canto, basso

Massimo Durante: canto, chitarra

Carla Stella: voce recitante

Esiste anche una versione ridotta del progetto Beatles in India, esclusivamente musicale, formata da:

Riccardo Misto: sitar, sarod
Massimo Durante: chitarra, canto

LINK YOUTUBE