[x] Main Menu

MUSICA PASSAGGIO DALL' INDIA
Passaggio dall’India
world-music con le magiche tabla di
Angshubha Banerjee


venerdì 2 LUGLIO 2010 ore 21.00
presso “La Casa Azzurra”
(via Anconitano, 1 zona Guizza – Padova – info e prenotazione: tel. 049 681 741)

Un’occasione eccezionale per ascoltare dal vivo il grande musicista di Calcutta, che suonerà con gli affascinanti strumenti di Riccardo Misto (Sarod, Rebab, Yangqin, Cajon e Canto Armonico) e la Tanpura di Silvia Refatto. Grazie ad un repertorio che abbraccia il “Raga” classico indiano, la musica folk afgana, cinese e mongolo-tibetana, la spiritualità dell’oriente si fonde con la sensibilità dell’occidente.
Angshubha Banerjee: Tabla
Riccardo Misto: Sarod, Rebab, Yangqin, Cajon, Canto Armonico
Silvia Refatto: Tanpura

Angshubha Banerjee è un rinomato tablista di Calcutta: ha sviluppato la sua personalità musicale col supporto del suo grande maestro, il leggendario Pt. Jnan Prakash Gosh, accompagnando i più famosi solisti indiani, e collaborando in tutto il mondo con musicisti di diversi generi e stili. Ha suonato nei più importanti Festival musicali in India e in Europa.

Riccardo Misto è un pluristrumentista, da anni interessato a sviluppare sinergie e fusioni con gli esponenti della musica classica indiana: ha suonato con Partho Sarothy, Apurbo Mukherjee, Nihar Mehta, Arup Sengupta e lo stesso Angshubha, realizzando interessanti progetti musicali, in un’ottica di sperimentazione, pur nel rispetto dello spirito della musica classica indiana.

Silvia Refatto si interessa di evoluzione di costume, moda etica e comunicazione. Suona la tanpura, lo strumento a corda indiano che col suo suono circolare ricco di armonici, fornisce l’indispensabile base ai solisti.

Vista l'eccezionalità dell'evento e il numero limitato di posti, si consiglia la prenotazione (tel. 049 681 741)

www.lacasazzurra.it

www.angshubha.com


Associated Topics

SpettacoliArtistiIndian MusicMUSICARICCARDO MISTO