Il rilevamento della tonica
Lunedì, 10 Settembre @ 15:08:40 CEST

Inviato da Riccardo

Il corso di Nada-Yoga prevede una seduta individuale di 45 minuti circa per il rilevamento della nota tonica personale. Alla fine dell'incontro verrà consegnato uno schema scritto e una guida pratica (CD) per eseguire le tecniche basandosi sulla frequenza stabilita: in questo modo è possibile lavorare con maggior precisione, aumentando sensibilmente l'efficacia degli esercizi proposti.

Per agevolare lo svolgimento della seduta è utile predisporsi al rilevamento dopo essere rimasti per una decina di minuti in silenzio e in tranquillità. Vi verrà chiesto di :

1. Sedere comodamente su una sedia, con il busto dritto ma rilassato.

2. Chiudere gli occhi e tenerli chiusi per tutta la durata del rilevamento.

3. Concentrarsi in particolari punti del corpo secondo le istruzioni

4. Parlare, a richiesta, dicendo brevi frasi spontanee nella lingua abitualmente usata, senza intellettualizzare o fare domande.

Per agevolare lo svolgimento della seduta è utile predisporsi al rilevamento dopo essere rimasti per una decina di minuti in silenzio e in tranquillità. Vi verrà chiesto di :

Sedere comodamente su una sedia, con il busto dritto ma rilassato.
Chiudere gli occhi e tenerli chiusi per tutta la durata del rilevamento.
Concentrarsi in particolari punti del corpo secondo le istruzioni
Parlare, a richiesta, dicendo brevi frasi spontanee nella lingua abitualmente usata, senza intellettualizzare o fare domande.

A conclusione della seduta verrà assegnata e analizzata la nota tonica personale, con la spiegazione dei tratti generali della personalità, delle potenzialità individuali e delle altre note influenti. Un CD servirà poi come guida per mettere correttamente in pratica le principali tecniche del Nada-Yoga, servendosi della nota tonica personale. Se necessario, verranno consigliate particolari scale musicali e tecniche specifiche per ciascun caso. [b]Il CD fornito contiene anche le tracce delle principali scale musicali del Sud India (Melakarta): in questo modo è più facile cantarle autonomamente e correttamente.


Content received from: Nada Yoga, http://nadayoga.it