Mishra open music "Hear your Change"
Martedì, 25 Novembre @ 20:04:35 CET

Inviato da Riccardo



"Hear your change" (Ascolta il tuo cambiamento) è il titolo della composizione che Riccardo Misto ha scritto espressamente per il commento musicale del video "Wear your change".

La musica di “Hear your change” simbolizza attraverso i suoni la ricerca di profondo cambiamento personale e trasformazione interiore, che è poi il principio fondamentale del Nada Yoga.
Il brano è stato registrato a Padova con Mishra Open Music, la formazione etnojazz da anni impegnata nella diffusione di una musica aperta alla mescolanza fra le varie tradizioni dell'oriente e dell'occidente, fra le sonorità acustiche ed elettroniche, in un'ottica di superamento di qualsiasi barriera geografica, culturale e stilistica.

Nello spazio di tre minuti, il brano si snoda e trasforma fra continui cambiamenti di temi e atmosfere, passando progressivamente da momenti più intimistici e suggestivi ad altri dove emergono groove ritmici sostenuti, che aprono la strada a fraseggi melodici ricchi di influenze etniche, in un costante dialogo fra strumenti acustici e flussi sonori sintetici e digitali, tra jazz ed etno-pop, in una mescolanza e fusione tipica di tutta la produzione di Mishra.

Alla registrazione di Hear your change hanno partecipato membri nuovi e storici della formazione.
Oltre a Riccardo Misto, che ha suonato lo yangquin e la batteria, si possono sentire gli interventi di:
Nicola Tuzzato al sax soprano
Fabio Reguzzoni al synth
Barbara Capaccioli alla voce
Max Castlunger alle tabla e percussioni
Silvia Refatto alla tanpura
Guido Visentin al didgeridoo e waterphone
Davide Garattoni al basso elettrico
Brigida Femiani alla voce parlata

Music
MISHRA open music
by Riccardo Misto

Graphic
by Claudia Monteza
www.ciemmerre.com

Video Warp
by Nicola Artuso
www.neterart.com


Content received from: Nada Yoga, http://nadayoga.it